sanza videoUn dvd che raccoglie le bellezze storiche, paesaggistiche, culturali, religiose e culinarie di Sanza. E’ il nuovo lavoro voluto dall’Amministrazione Comunale dal titolo “Terra di Sanza, profumo di lavanda”.
Il video è stato realizzato dal fotografo sanzese Domenico Fusco, il quale ha inserito una puntuale descrizione narrata delle immagini: un lavoro molto attento e complesso che vede fondersi, in un filmato di circa 44 minuti, passato e presente, storia cultura e tradizioni, cibo e territorio ancora vergini e ricchi di elementi da scoprire o riscoprire.
“Un percorso formativo che abbraccia Sanza a 360 gradi – ha spiegato il Sindaco Francesco De Mieri – dalla maestosità del Monte Cervati al caratteristico centro storico, dalla tradizione del culto religioso legato alla Madonna della Neve all’arte culinaria, frapposta tra lo storico e il moderno.”
“Un video – continua – che ci permette di conoscere meglio il territorio sanzese, una visione chiara ed efficace di aspetti anche nuovi, visti in una chiave storico – moderna”.
“Insomma – conclude il sindaco – Lo scopo è dare visibilità alle bellezze, alle tradizioni che ci consentirà di costruire le fondamenta per una crescita sociale ma soprattutto economica e occupazionale”. Per guardare il video, vai sul sito di ondanews

– Sara Maggio – ondanews –

Commenti chiusi