Il Comune di Sanza organizza per domani, martedì 5 ottobre, l’omaggio della Scuola Militare Nunziatella a Carlo Pisacane. L’evento avrà inizio alle ore 11.00 nell’Aula Consiliare con l’accoglienza del Colonnello Ermanno Lustrino, Comandante della Scuola Militare Nunziatella di Napoli.

Alle 11.30 sarà deposta la corona d’alloro al Cippo di Pisacane alla presenza del presidente dell’associazione SApieNZA onlus Pasquale Citera e del consigliere comunale Antonio Citera. Vi sarà un omaggio musicale con il Silenzio del Maestro Pino Pinto e con i figuranti de “La Ballata di Pisacane”.

Alle ore 12,00, nell’Aula Magna delle Scuole Medie, incontro con gli studenti sulla Spedizione dei 300. Interverranno lo storico locale Felice Fusco, il Dirigente scolastico Antonietta Cantillo, il Capitano Matteo Calcagnile, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri, il Dirigente della Polizia di Stato, dottor Pietro De Rosa, il sindaco di Sanza Vittorio Esposito, il consigliere regionale Franco Picarone, il Generale di Brigata Gianfranco Giardella ed il Colonnello Lustrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano