Importante progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale su indicazione dell’Amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito. La Giunta comunale ha infatti approvato e finanziato, con fondi del Comune, la realizzazione di un ascensore da posizionare di fianco alla scala d’accesso al primo piano del cimitero comunale.

L’investimento previsto ed approvato è di 64.606 euro. L’impianto è necessario per consentire l’accesso al piano superiore del cimitero soprattutto per i disabili.

L’Amministrazione comunale ha raccolto anche le richieste di alcuni nostri concittadini che avevano manifestato questa esigenza – ha affermato il sindaco Vittorio Esposito -. Si è lavorato sulla doppia ipotesi, una via d’accesso esterna al piano superiore oppure un ascensore; dunque si è dovuto analizzare nel dettaglio il posizionamento del meccanismo di sollevamento e le necessarie condizioni di sicurezza. Realizziamo ciò che era necessario fare, nelle prossime settimane daremo corso ai lavori e nel breve periodo l’ascensore sarà istallato“.

Una risposta concreta, dunque, al superamento degli ostacoli di mobilità soprattutto per gli anziani e per le persone con disabilità.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*