Sant’Arsenio: presentato alla Banca Monte Pruno il libro “Visto con i tuoi occhi” di Manuela Donghi





































presentazione libro monte prunoÈ stato presentato ieri pomeriggio a Sant’Arsenio, presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, il libro “Visto con i tuoi occhi” della giornalista Manuela Donghi.

Protagonista del romanzo è una ragazzina di 16 anni che frequenta spesso una casa di riposo dove stringe un forte legame con Maria, un’anziana di 80 anni malata di Alzheimer. Il libro ha la forma del diario; infatti, alla descrizione della vita degli anziani in quel posto si intrecciano le esperienze personali della ragazzina e nonostante la sofferenza che la giovane prova, non riesce a smettere di frequentare la casa di riposo. Solo la fine del romanzo con un grosso colpo di scena consentirà di capire il perché. Il testo di Manuela Donghi si ispira al suo vissuto, a quando, poco più di una ragazzina, la nonna Gesuina si ammala di Alzheimer.

La presentazione del libro ha avuto inizio con un’introduzione di Mariaconsiglia Viglione del Circolo Banca Monte Pruno che ha moderato i lavori, cui hanno fatto seguito gli interventi del Presidente del Circolo Aldo Rescinito che ha descritto la malattia dal punto di vista clinico, mentre le conclusioni sono state affidate al Direttore della Banca Monte Pruno Michele Albanese.








È molto importante per me essere qui stasera – ha dichiarato emozionato Michele Albanese – Vorrei essere considerato il testimonial di questo libro in quanto anche mia madre è affetta da questa malattia e non vi nascondo le emozioni che provo ogni volta che sono al suo cospetto”.

– Miriam Mangieri –

 

presentazione libro monte pruno2 presentazione libro monte pruno 1







































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*