buongiorno benessere moliterno 3Camminare, bere un bicchiere di vino ad ogni pasto e un pezzo di formaggio rigorosamente Canestrato Igp di Moliterno. Sono questi alcuni segreti che hanno portato la signora Donata Mastrangelo di Moliterno, conosciuta anche con il nome di “Runatuccia”, a spegnere lo scorso 11 novembre ben 107 candeline.

Le porte della casa di Runatuccia, la donna più longeva della Basilicata, si sono aperte alle telecamere di “Buongiorno Benessere”, programma di Rai 1, che con la giornalista Elisa Silvestrin ha fatto visita alla signora per capire il segreto della sua longevità.

Il programma, condotto da Vira Carbone, propone in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all’insegna del benessere e della vitalità, con consigli e soluzioni per vivere meglio, grazie alla presenza in studio di esperti del settore. E sicuramente saranno usciti fuori consigli più che utili dal servizio girato a Moliterno.

Runatuccia ha stupito tutti, camminando da sola con l’ausilio di un bastone e mangiando in modo abbondante ma genuino. Il figlio ha svelato che uno dei segreti era, fino a qualche anno fa, fare anche circa 5 chilometri a piedi, nel Bosco Faggeto. Ma è l’alimentazione sana alla base del segreto per vivere così a lungo.

Donna molto golosa, ama le torte e mangia la pasta tutti i giorni. A colazione mangia brioche e un pezzo di formaggio pecorino moliternese, a pranzo alterna carne alla brace con pasta. Problemi di salute? Mai sofferto nemmeno di mal di stomaco. E non manca mai un bicchiere di vino e tanta frutta.

– Claudio Buono –

buongiorno benessere moliterno 2 buongiorno benessere moliterno 4

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*