convegno_montepruno_baby_31_07_4“Il difficile mestiere del genitore” è stato il tema di un incontro svoltosi ieri pomeriggio presso la sede della Banca Monte Pruno di Sant’Arsenio promosso dalla Monte Pruno Baby, con il sostegno della Banca Monte Pruno e dell’Associazione Monte Pruno Giovani.

A discutere sull’importante argomento è stata la dottoressa Mariangela Ferrone, originaria di Laurino, attualmente docente e supervisore clinico presso l’istituto “A.T. Beck” di Roma – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e assistente presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

convegno_montepruno_baby_31_07_3“L’obiettivo –  ha riferito il Direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – era fornire suggerimenti per affrontare al meglio il difficile mestiere del genitore e, soprattutto, dare suggerimenti per favorire la crescita dei propri figli in un ambiente sano e positivo”.

“L’incontro – ha evidenziato il Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese – ha voluto rappresentare un momento di riflessione su una tematica importante che ci sta particolarmente a cuore, ben sapendo le difficoltà che, soprattutto i giovani, incontrano nell’esercitare un ruolo così difficile come quello, appunto, del genitore”.

Presenti all’incontro anche il Vice Presidente della BCC Pierangelo De Siervi ed il Presidente del Circolo della Banca Monte Pruno Aldo Rescinito. A moderare l’incontro è stato il giornalista Antonio Mastrandrea.

– redazione –


convegno_montepruno_baby_31_07_2  convegno_montepruno_baby_31_07_1


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*