Si terrà venerdì 19 agosto alle ore 21.30, presso il teatro “G.Amabile” di Sant’Arsenio, la rappresentazione teatrale “Prendo in prestito tua moglie”, commedia in due atti di Luca Franco, a cura della compagnia teatrale  “Sant’Arsenio – Ieri, oggi e domani”.

Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere.

Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda  principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa.

Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.

“In vista della quinta edizione del “Festival Teatrale Santarsenese”, la compagnia teatrale “Sant’Arsenio – ieri, oggi e domani” presenta questa nuova commedia – ha dichiarato il segretario Sebastiano GrecoSiamo soddisfatti del lavoro svolto in questi anni e di come la nostra compagnia sia cresciuta nel corso del tempo, accogliendo giovani provenienti anche da altre realtà del Vallo di Diano”.

“Il nostro valore aggiunto è che siamo un’organizzazione giovane – ha concluso – perchè composta soltanto da giovani che hanno l’unico scopo di crescere insieme“.

– Filomena Chiappardo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*