Si è svolto ieri, presso il Teatro Comunale “G.Amabile” a Sant’Arsenio, l’evento musicale “Voci sotto l’Albero”.

La serata è stata organizzata dall’associazione musicale “I Due Volti della Luna” in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno e con la Banca Monte Pruno, l’associazione culturale “Luigi Pica” e con il patrocinio del Comune di Sant’Arsenio.

A presentare la serata è stata la giornalista lucana Annamaria Sodano ed è stata allietata dal coro delle voci bianche e dai “Ragazzi della Luna” che hanno incantato il pubblico con canti natalizi e non solo: molti ragazzi, infatti, si sono esibiti presentando i propri inediti.

Stasera sono presenti più associazioni – ha dichiarato il presidente de “I Due Volti della Luna” Gerardo Costa insieme facciamo delle cose belle, infatti sono presenti anche associazioni di danza. La Banca e il Circolo Monte Pruno sono sempre vicino a noi e non sono presenti solo i ragazzi del Vallo ma abbiamo stretto un gemellaggio con un’associazione di Lauria. La musica unisce le persone ed è un linguaggio universale”.

Ci sono tanti ragazzi che io conosco e che hanno già fatto parte delle tre edizioni del Festival Monte Pruno – ha dichiarato Aldo Rescinito, presidente del Circolo Banca Monte Pruno e rappresentante dell’associazione Luigi Pica – questi ragazzi sono fonte d’interesse da parte nostra e nella maniera che più è possibile li aiutiamo a migliorare e ad andare avanti. Collaboreremo a tante altre iniziative, in modo che questo territorio possa essere motivo di richiamo e non motivo di fuga come sta avvenendo per tanti ragazzi e per tanti studenti una volta finiti gli studi. Noi ce la stiamo mettendo tutta anche a livello di coinvolgimento per non farli sentire abbandonati e soli”.

– Annamaria Lotierzo- 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.