“Fratelli e sorelle buonasera” queste le prime parole pronunciate dal cardinale Mario JosĆØ Bergoglio la sera del suo insediamento a San Pietro, un incipit straordinariamente semplice e moderno che diventa il titolo dellāultimo libro del vaticanista del fatto quotidiano.it Francesco Antonio Grana, che sarĆ presentato sabato 21 Dicembre, alle 17.00 a San Marco di Teggiano.
Un libro che racconta i primi 100 giorni di un Papa amatissimo dalla societĆ civile per il suo modo di fare semplice e diretto: “Un papato rivoluzionario – spiega Grana ā nei gesti e nelle parole, Bergoglio ĆØ un Papa che la gente sta amando tantissimo e dal quale si aspetta tanto in riforme concrete”.
Allāevento, moderato dal giornalista Pino DāElia, dopo i saluti saranno del sindaco Michele Di Candia, interverranno S.E.Mons.Antonio De Luca Vescovo di Teggiano e il Presidente Provinciale Acli Gianluca Mastrovito,
Sabato, inoltre, si terrà anche la Tombolata in Piazza a favore della Parrocchia di San Michele di Olbia con un collegamento con Don Theron Oscar Casula in virtù del gemellaggio di solidarietà instaurato dalle due Parrocchie.
Per i più piccoli, invece, Piazza San Marco si trasformerà per accogliere la cassetta dove imbucare la propria letterina per Babbo Natale. Domenica, infine, grande festa in compagnia di Peppa Pig.
– Paolo Giuseppe Gallo –