L’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Sant’Arsenio intende selezionare personale esterno cui affidare l’incarico di “rilevatore” per lo svolgimento delle attività relative all’Indagine “Censimento permanente della popolazione 2021” sul territorio comunale.

Per poter partecipare al bando bisogna: avere almeno 18 anni; essere in possesso del diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado o pari titolo di studio; saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche; avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno; essere residente nel comune di Sant’Arsenio.

Le circolari ISTAT raccomandano, inoltre, di limitare a casi eccezionali incarichi a rilevatori privi di esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare di effettuazione di interviste. Nel caso in cui dalla verifica della domanda il candidato non risulti in possesso di tale esperienza, il Comune di Sant’Arsenio si riserva di valutare se il curriculum sia comunque adeguato allo svolgimento dell’incarico di rilevatore.

Pur non essendo richieste particolari idoneità, abilitazioni o specifiche caratteristiche individuali, nella selezione dei rilevatori verrà ovviamente presupposta una capacità ed autonomia di spostamento sul territorio, per rendere di fatto possibile l’attività di rilevazione.

La domanda, debitamente compilata recante in oggetto “Bando per la selezione dei rilevatori – Censimento Permanente della Popolazione 2021”, sottoscritta dal candidato e corredata da copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 13.00 del 16 luglio 2021.

Dovrà essere: consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Arsenio (mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 – pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 18.00); per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Sant’Arsenio, P.zza D. Pica n. 1; via PEC all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comune.santarsenio.sa.it.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*