Polla_Circolo PDSi è tenuto ieri sera, presso il Circolo del Pd a Polla, un incontro che ha affrontato il tema della sanità.

Un interessante momento in cui gli iscritti al Partito Democratico si sono confrontati su una questione d’interesse pubblico ad un tavolo moderato dal segretario del Circolo Pd di Polla, Raffaele Ippolito.

Numerosi i punti dell’ambito sanitario analizzati dai quali è emerso un quadro non rassicurante a livello nazionale e soprattutto del territorio valdianese, particolarmente colpito dai disagi che investono il contesto sanitario.








“La carenza di medici al nosocomio di Polla – ha affermato il segretario Raffaele Ippolito – è uno dei punti principali su cui si baseranno le nostre proposte, basta pensare che nel 1991 c’erano 91 medici, contro i 41 di oggi. Come Circolo Pd punteremo su Sant’Arsenio come occupazione dell’immobile con i due progetti, ovvero con l’ospedale di comunità o la valorizzazione della riabilitazione. Inoltre, il distretto a livello amministrativo dovrebbe andare a Sant’Arsenio”.

Da questa riunione avrà luogo, prossimamente, un successivo incontro organizzato dal Partito Democratico nel corso del quale si discuterà ulteriormente di sanità e interesserà i numerosi Circoli del Pd presenti sul territorio valdianese.

– Roccanna Giordano –


 

Un commento

  1. Perchè NON chiedono a De Luca di far rispettare la Legge Regionale n.2/94,ancora VIGENTE, che prevede la DIPENDENZA del territorio dell’EX USL 57,oggi Distretto Sanitario 72,dalla CENTRALE OPERATIVA 118 dell’Ospedale S.LEONARDO di SALERNO e NON, come è avvenuto,purtroppo da SEMPRE contro Legge e logica, dalla CENTRALE OPERATIVA 118 dell’Ospedale di VALLO della LUCANIA? A costo ZERO si salveranno molte vite umane!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*