Il Direttore Generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante, presente a Sala Consilina in occasione della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa che prevede l’utilizzo in comodato d’uso gratuito della nuova sede del Distretto Sanitario presso i locali dell’ex Tribunale in via Tressanti, ha discusso anche di nuove e future prospettive di sviluppo e di investimenti per il Distretto.
“Abbiamo definito il Piano Territoriale delle Cure Primarie – ha detto Squillante – che vede Sala Consilina destinatario di un’Unità Operativa di Cure Primarie insieme a Sant’Arsenio per avere in questa realtà territoriale due strutture che diano delle risposte in termini sanitari. Credo che questa possa essere la migliore soluzione alle esigenze rappresentate“. Importanza prioritaria, quindi, anche alla struttura dell’ex ospedale di Sant’Arsenio che, dotata di un’unità operativa per le cure primarie, sarebbe coperta da un servizio sanitario essenziale.
Squillante ha poi definito l’ultimo quinquennio della sanità campana un “quinquennio di risanamento“. Risanamento delle problematiche finanziarie che la Regione ha vissuto negli ultimi anni e che hanno minato in modo particolare i servizi sanitari. “Ora si potrà realmente investire in termini di sanità, razionalizzando e riorganizzando anche rinunciando a qualcosa – continua Squillante – Rinunciare a parte dell’indennità da amministratore, ad esempio, per far fronte alle spese del Distretto è veramente apprezzabile. La politica dovrebbe stringersi un poco e dimostrare ai cittadini che si ha piacere a risolvere i loro problemi anche facendo delle rinunce“.
– redazione –
- Articolo correlato
sanità al collasso nel vollo di diano (per favorire altre aree) e questo personaggio si permette il lusso di raccontare frottole…ma fino a quando…!