E’ stata la bandiera italiana, sulle note dell’inno di Mameli, l’unica protagonista ai Campionati Mondiali di Team Penning svoltisi a Montarnaud , situato nel dipartimento dell’Hérault nella regione della Linguadoca-Rossiglione in Francia.

Su 230 squadre partecipanti, infatti, l’Italia ha ottenuto il primo, secondo e terzo posto, confermando una tradizione che, nello sport equestre, risulta pressochè imbattibile.

erbanito horse team 3Sul podio, conquistando la medaglia di bronzo, anche l’ “Erbanito Horse Team” capitanato da Antonio Marmo e supportato da Davide Di Giacinto e Alessandro Del Nibletto, entrambi di Teramo, mentre il primo posto è andato alla squadra composta da Eliseo Possenti, Giacomo Caruso e Giovanni Campanaro.

Al secondo posto si è classificata la squadra composta da Stefano Cassani, Giovanni Campanaro e Giovanni Lagaren. Ed al ritorno dalla Francia, ad attendere il vincitore di casa, all’azienda agrituristica “Erbanito” c’erano tantissimi amici del campione Antonio Marmo, ieri sera, unitamente al sindaco di San Rufo Michele Marmo.

erbanito horse team 1Tutta la comunità di San Rufo è orgogliosa di questo risultato – ha detto il primo cittadino – Ringraziamo il campione Antonio Marmo per aver onorato la bandiera italiana e il nostro comune, augurandogli risultati sempre più importanti in uno sport che richiede sacrifici e passione

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*