https://c2.staticflickr.com/6/5501/30434859321_b9b209634d_z.jpgSi è conclusa con successo, nella giornata di ieri, a San Pietro al Tanagro, la quarta edizione della “Settimana del Pianeta Terra”, promossa da F.A.T.A. ONLUS, l’associazione culturale Cervallo e la Protezione Civile Vallo di Diano.

Nel corso della giornata conclusiva di ieri, la piazza Enrico Quaranta  è stata occupata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale di Sala Consilina e del Liceo Scientifico “Pomponio Leto” di Teggiano che, accompagnati dai rispettivi docenti,  hanno realizzato degli esperimenti di laboratorio, dando un validissimo contributo al successo dell’iniziativa.

La Settimana della Terra- L’Italia alla scoperta delle geoscienze”, con lo slogan “Una società più informata è una società più coinvolta”, è un festival scientifico che coinvolge diverse località sparse su tutto il territorio nazionale, animate da manifestazioni per diffondere la cultura scientifica, attraverso la realizzazione di geoeventi con escursioni, mostre e workshop.

Nella provincia di Salerno, due sono stati i geoeventi organizzati, tra i quali, appunto, quello conclusosi ieri a San Pietro al Tanagro.

– redazione –


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.