Si è tenuta ieri, presso la Chiesa San Pietro Apostolo di San Pietro al Tanagro,  la concelebrazione eucaristica in ricordo delle vittime della strada del Vallo di Diano in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada.

L’evento, organizzato dall’Associazione Life Onlus in collaborazione con la diocesi di Teggiano – Policastro ed il Comune di San Pietro al Tanagro, ha visto la partecipazione dei parroci della Forania di Polla, Sala e Sassano, tra cui Don Franco Maltempo che ha presieduto la solenne concelebrazione.

Presenti, tra gli altri, Domenico Quaranta, sindaco di San Pietro al Tanagro, Rocco Giuliano, sindaco di Polla e Raffaele Accetta, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.

Tanti inoltre i consiglieri comunali, le associazioni e le rappresentanze militari che hanno preso parte alla celebrazione.

Una cerimonia toccante, intima, in ricordo delle tante persone che hanno perso la vita sulla strada. I familiari delle vittime, inoltre, hanno acceso una candela in ricordo dei loro cari prematuramente scomparsi.

“Questa nostra preghiera – ha sottolineato Don Franco durante la sua omelia – sia una raccomandazione forte perché il Signore spalanchi le Sue braccia e accolga i nostri fratelli”.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.