Si terrà domenica 3 luglio il Trofeo “Tanagro Baby”, sulle strade del centro cittadino di San Pietro al Tanagro. Il raduno è previsto alle 8.30 e la partenza alle 9.45. 

Organizzata dall’A.S.D. Ciclo Team Tanagro, la gara ciclistica, aperta ai ragazzi dai 7 ai 12 anni regolarmente tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà su un circuito di un chilometro da ripetere più volte a seconda della fascia d’età alla quale appartengono i piccoli ciclisti.

Tra una gara e l’altra, i giovani atleti, provenienti da Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, potranno concedersi momenti di svago all’interno del parco giochi allestito in piazza Enrico Quaranta da Birbalandia Park di Polla. Spazio anche ad uno stand che esporrà materiale tecnico ed abbigliamento per ciclisti.

Il TrofeoTanagro Baby”istituito con l’intenzione di stabilire uno stretto legame tra attività giovanile e ciclismo amatoriale, precede di una settimana l’appuntamento più importante della stagione per l’associazione valdianese: la terza edizione della Granfondo del Tanagro Memorial Ammaccapane Pasquale e Priore Franca. Un appuntamento che, a giudicare dal numero di iscrizioni finora pervenute, ha conquistato nuovamente il cuore dei cicloamatori di tutta Italia, richiamati anzitutto dal fascino che la nostra terra dona immancabilmente ai propri ospiti.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*