San Pietro al Tanagro: il 29 e 30 luglio “Le Notti dei Mulini” nel suggestivo Parco dei Mulini Tutto pronto per la "Notte della Taranta nel Vallo di Diano" - VIDEO -



































Tutto pronto a San Pietro a Tanagro per “Le Notti dei Mulini”, manifestazione che si terrà nel “Parco dei Mulini” il 29 e 30 luglio, realizzata in partnership con la Pro Loco di San Pietro e patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dal Comune di San Pietro al Tanagro.

Lo splendido scenario, a pochi passi dal centro storico, è quello di una piccola vallata che si apre quasi come un anfiteatro naturale tra due versanti montuosi, il tutto ricoperto da boschi al cui centro trae origine un ruscello con una suggestiva cascata, contornato da vecchi mulini ad acqua che emergono dalla vegetazione.

La manifestazione accoglierà due serate all’insegna di musica popolare, gastronomia, attività culturali e tanto divertimento, il tutto ad ingresso gratuito.







Ad aprire il festival, il 29 luglio alle 21.30, direttamente da “Italian’s Got Talent 2016”, sarà il suono acustico folk country de “La Terza Classe” e, a seguire, una band che si muove tra sonorità folk rock, con tanto ska tutto in chiave popolare, “I Molotov d’Irpinia”. Il 30 luglio apriranno la seconda serata “Le Sette Bocche”, che faranno vivere un intreccio di allegria, passione e magia attraverso tarantelle e tammurriate.

Alle 23.00 avrà inizio la “Notte della Taranta del Vallo di Diano” sui tamburelli salentini della “Compagnia Aria Corte”, gruppo presente nel cartellone degli artisti del tradizionale concertone di Melpignano. Anche quest’anno, alla fine dei concerti, Be.Cool in tour farà tappa al Parco dei Mulini con un dj set etnico.

Ai microfoni di Ondanews, a parlarci della manifestazione, l’assessore Antonio Pagliarulo e Angelo Di Benedetto, uno dei ragazzi impegnati nell’organizzazione dell’evento.

– Filomena Chiappardo –



 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*