Dona sangue per chi dona la vita“. Questo il nome dell’importante iniziativa organizzata dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) che si terrà domenica 24 luglio a San Pietro al Tanagro in Piazza Enrico Quaranta dalle ore 8.15 alle ore 11.30.

Una giornata dedicata alle donazioni di sangue, messa in piedi grazie alla collaborazione della Pro Loco San Pietro al Tanagro, che vedrà la sosta in piazza dell’autoemoteca per la raccolta dell’Azienda Ospedaliera di Salerno.

L’AVIS informa che, in occasione della donazione del sangue, verranno effettuate specifiche analisi che consentiranno ai donatori di tenere sotto controllo la propria salute e i cui risultati saranno inviati al domicilio indicato nella giornata di domenica 24. Inoltre potranno essere effettuati anche altri esami, tra cui il PSA per gli uomini di età superiore ai 50 anni o gli ormoni della tiroide.

Prima della donazione è consentita una leggera colazione con caffè, succo di frutta e fette biscottate con marmellata, evitando assolutamente latte e derivati.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*