Domenica 23 ottobre le organizzazioni di volontariato F.A.T.A. ONLUS e Protezione Civile Vallo di Diano partecipano alla manifestazione nazionale “La Settimana del Pianeta Terra”.

“La Settimana della Terra- L’Italia alla scoperta delle geoscienze”, con lo slogan “Una società più informata è una società più coinvolta”, è un festival scientifico che coinvolge diverse località sparse su tutto il territorio nazionale, animate da manifestazioni per diffondere la cultura scientifica, attraverso la realizzazione di geoeventi con escursioni, mostre e workshop.

Nella provincia di Salerno, due sono i geoeventi organizzati, tra i quali “Geoturismo a San Pietro al Tanagro”. La giornata avrà inizio alle 9.30 in Piazza Enrico Quaranta, dove ci sarà il ritrovo per un’escursione che ripercorre un antico sentiero di montagna, arrivando alla Fontana di Cisillmati.

Alle 16.00, sempre in Piazza Enrico Quaranta, l’Associazione Cervallo porterà in piazza la scienze, attraverso esperimenti e attività realizzate dagli studenti degli Istituti superiori del Vallo di Diano.

Le associazioni F.A.T.A. ONLUS e Protezione Civile Vallo di Diano, che partecipano alla manifestazione da tre anni, organizzano il geoevento con un unico obiettivo, quello di far scoprire e valorizzare il nostro patrimonio geologico e naturale, diffondere il rispetto per l’ambiente, la cura per il territorio, così come la consapevolezza dei rischi a cui siamo esposti.

– Filomena Chiappardo –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.