Immigrazione, integrazione e sicurezza: sono questi i temi di discussione del convegno svoltosi ieri alla Camera dei Deputati, promosso dall’Onorevole Souad Sbai, giornalista, Responsabile Nazionale del Dipartimento Immigrazione di “Noi con Salvini” e Presidente dell’associazione ACDIM Donna onlus.

Al convegno, ha preso parte anche una delegazione del Vallo di Diano, rappresentata da Giuseppe Vitolo, coordinatore del movimento “Noi con Salvini – Vallo di Diano”.

Un momento di riflessione e di approfondimento riguardo tematiche sempre più attuali come la radicalizzazione del fondamentalismo jihadista e l’impatto sulla società odierna del fenomeno dell’immigrazione, concludendo con l’iter burocratico e legislativo italiano ritenuto problematico.










“Un convegno molto interessante – riferisce Vitolo ad Ondanews – questo è il giusto passo per risolvere i problemi. Bisogna conoscere le diverse sfaccettature e poi fornire una soluzione che punta a risolvere i problemi. Sono molto orgoglioso che l’Onorevole Sbai, membro del mio partito, crei occasione di discussione, perché parlare di terrorismo o di fondamentalismo islamico sta diventando sempre più un tabù e determinate cose vengono citate solo quando succedendo fatti gravi come in Francia, Inghilterra o Germania”.

– Claudia Monaco –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*