“Preoccupato per la Salernitana? Un po’ di preoccupazione ci deve essere. Mi auguro che siano rispettati i valori sportivi perché il campionato è stato vinto sul campo di calcio e questo merita rispetto. Mi auguro che la FIGC e la proprietà facciano le persone serie”.

E’ quanto ha dichiarato Vincenzo De Luca riguardo al futuro in Serie A della Salernitana.

“Ci sono delle regole che vanno rispettate – ha aggiunto – Le regole dicono che la società si deve vendere. La si venda o si diano garanzie effettive che non c’è più rapporto tra la vecchia proprietà e la nuova gestione”.

La società ha comunicato nei giorni scorsi che ha provveduto all’inoltro della documentazione relativa al trust richiesta dalla FIGC. La Federazione, si ricorda, ha bocciato il trust presentato dalle società proprietarie (una del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra di suo cognato Marco Mezzaroma).

Il trust, secondo la FIGC, non rispettava i requisiti di indipendenza e terzietà che erano stati richiesti, sottolineando anche che non gli era stata assicurata indipendenza economica rispetto alle società disponenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*