locandina BellièreArriverà a Sala Consilina, venerdì 25 settembre, Alessandro Bellière, 82 anni, fisico allenato da atleta, un passato da militare alpino e paracadutista e una grande passione per l’atletica leggera, noto per le sue grandi imprese.

Alessandro Bellière per la quarta volta prova a realizzare la sua personale “impresa” di percorrere 2120 km da Nord a Sud Italia, partendo da Chiavenna e arrivando a Trapani in 66 tappe attraverso gli Appennini. Lo aveva fatto anche l’anno scorso, percorrendo però 4.756 chilometri, divisi in 137 tappe.

Alessandro, bolognese di adozione, è partito il 20 agosto scorso e l’arrivo è previsto per il 24 ottobre, giorno del suo 82° compleanno, a Trapani.

Venerdì 25 Bellière arriverà a Sala Consilina per la 37^ tappa del suo viaggio, partito da Chiavenna, provenendo da Tito, e ripartirà la mattina dopo alla volta di Lagonegro, meta della 38^ tappa.

L’arrivo a Sala Consilina è previsto per le ore 18.00 e a quell’ora chiunque vorrà potrà salutarlo e accompagnarlo fino alla Casa Comunale in via Mezzacapo dove sarà ricevuto nell’Aula Consiliare.

– redazione –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano