Una bambina ed una donna nel giro di poche ore hanno rischiato di essere aggredite da un branco di cani randagi. I due episodi sono avvenuti nelle contrade Santa Petronia e Deserte, nella periferia nord di Sala Consilina. La bambina stava percorrendo in bici via Santa Petronia quandoĀ ĆØ stata circondataĀ da quattro cani di grossa taglia hanno iniziato a ringhiare verso la piccola, fortunatamente a pochi metri di distanza cāera anche la madre della piccola che ĆØ riuscita, aiutandosi con delle pietre e con un bastone a mettere in fuga i cani. Passa qualche ora e lāepisodio si ripete, questa volta a rischiare lāaggressione ĆØ una donna.
āNoi più che far presente al servizio veterinario dellāASL del problema non possiamo fare altro perchĆ© non abbiamo il potere di disporre lāaccalappiamento dei cani – ha dichiarato il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone – Personalmente ho segnalato più volte allāASL il problemaā.
Diversi residenti delle due zone periferiche hanno deciso di rivolgersi ad un avvocato con la speranza di riuscire ad ottenere l’intervento degli accalappiacani.
– Erminio Cioffi –

Ć ORA CHE SI CAPISCA CHE RISOLVERE IL PROBLEMA DEL RANDAGISMO Ć LA STERILIZZAZIONE DI MASCHI E FEMMINE
IN QUESTO MODO SI SPENDEREBBERO MEGLIO I SOLDI DEI CONTRIBUENTI PERCHĆ COSTA MOLTO MENO STERILIZZARE CHE MANTENERE I CANI NEI CANILI
DOVE, OLTRETUTTO, VIVONO ANCHE MALE
E FORZA ! ! !
TROVATE UN ACCORDO E SMETTETE DI FARE LO SCARICA BARILE
COMUNI ASL PARCO COMUNITĆ MONTANA: INCONTRATI E DECIDETE CHO FA COSA, DOVE Ć QUANDO
RIDATECI LA TRANQUILLITĆ DI GODERE DEL NOSTRO PAESAGGIO
Più o meno. ..quattro anni fa’….in una delle mie rare visite nel paese Natio….LA SALA…ho reclamato all A.S.L. e dal sindaco FERRARI .dai vigili …!!!!
Assurdo che dopo tanto tempo. ..il problema ancora sussiste. .
L’estate scorsa gli stessi cani nella stessa zona stavano aggredendo anche me con mia figlia nel passeggino, incominciarono a rincorrerci abbaiando, fortuna fu che arrivò un ragazzo che abita li vicino e con il rumore della macchina scapparono, ma bastavano pochi secondi in più e ci avevano raggiunto, non dimenticherò mai questa brutta esperienza