“Siamo i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (Sapri) suo figlio è rimasto coinvolto in un incidente stradale e dai controlli che abbiamo effettuato è emerso che la sua auto era senza assicurazione, prepari 1000 euro per pagare la multa e tra poco la richiamiamo perché verrà un nostro collega a ritirarli a casa sua”.
Diverse persone anziane di Sala Consilina questa mattina hanno ricevuto una chiamata sul numero fisso di casa e si sono sentite queste parole da parte di qualcuno che, con l’intento di mettere in atto un raggiro, si è spacciato per un militare dell’Arma.
Due persone che questa mattina hanno ricevuto la telefonata fortunatamente non sono cascate nel tranello e hanno contattato i propri congiunti che, invece, erano tranquillamente al lavoro e si sono subito precipitati a casa dei genitori per capire cosa stesse succedendo. Probabilmente il truffatore prima di presentarsi a casa si è appostato nei pressi dell’abitazione della potenziale vittima per accertarsi che fosse da sola in casa e vedendo arrivare i familiari è stato “costretto” a rinunciare al suo progetto criminoso.
Le forze dell’ordine invitano chi dovesse ricevere telefonate simili a contattare immediatamente il 112 e sarà poi la centrale operativa a fare tutte le verifiche necessarie.
– Erminio Cioffi –