presentazione-sito-protezione-civileE’ stato presentato oggi pomeriggio nell’aula consiliare del Municipio il sito internet della Protezione Civile comunale di Sala Consilina.

Il sito è consultabile all’indirizzo http://protezionecivile.salaconsilina.gov.it ed è suddiviso in diverse sezioni tramite le quali è possibile accedere ad una serie di servizi e documenti. Oltre a tutta la documentazione relativa al Nucleo Comunale di Protezione Civile, sul portale c’è anche un vademecum con una serie di informazioni su cosa fare in caso di calamità naturali (terremoti, alluvioni, etc.) o altri eventi causati dalla mano umana (incendi boschivi, incidenti industriali).

Alla presentazione hanno preso parte il sindaco Francesco Cavallone, il Consigliere Comunale delegato alla Comunicazione istituzionale e Innovazione tecnologica Elena Gallo ed il responsabile del Nucleo Comunale di Protezione Civile Alessandro Pone.

protezione-civile-sito-internet-sala-consilinaTramite il sito internet – ha spiegato Elena Gallo – è possibile inoltre consultare gli avvisi di allerta meteo emanati dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania e tutta la cartografia relativa ai vari tipi di rischio che interessano alcune aree del Comune“.

Soddisfatto il sindaco Francesco Cavallone perché in questo modo “sarà possibile rispondere in tempo reale alle richieste provenienti dal territorio”.

Entro la fine del mese, appena arriverà il riconoscimento ufficiale da parte della Regione, partiranno anche le attività del Nucleo Comunale. “Partiremo innanzitutto – ha sottolineato Alessandro Pone con l’attività di formazione del Nucleo che al momento è composto da oltre 80 persone, dopodiché passeremo all’attività di formazione nelle scuole. Creeremo delle squadre specializzate per i vari tipi di rischio che abbiamo nel nostro territorio”.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.