Il tema principale di quest’anno è rappresentato dal rapporto tra l’immagine e la musica”.

E’ stata presentata così la seconda edizione del “Toko Film Festival”, rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali, organizzata dall’associazione “Toko Film Festival” e che si terrà il 30 e 31 luglio a Sala Consilina.

Il programma è ricco e prevede, tra le altre cose, cortometraggi, ospiti, workshop, musica, mostre e momenti conviviali.

L’edizione annuale presenterà diverse novità – spiegano i componenti dell’associazione – Sono arrivati 138 cortometraggi di cui 32 stranieri. Abbiamo dovuto selezionarne 14 e sono tutti di grande qualità”.

A sostegno dell’iniziativa anche l’amministrazione comunale, attraverso la presenza dell’assessore Gelsomina Lombardi che ha evidenziato la qualità e la differenza dell’offerta culturale rappresentate dalla rassegna.

Tra gli ospiti di quest’anno i ragazzi di Casa Surace, Carlo Michele Schirinzi regista, artista e docente presso le Accademie di Belle Arti di Torino, Lecce e Bari, Rocco Calandriello creatore e direttore artistico del “Lucania Film Festival” e Luigi Gargano pianista, sassofonista e compositore salese.

I  cortometraggi selezionati concorreranno di fronte ad una giuria di esperti, per l’assegnazione dei 3 premi principali, ovvero miglior cortometraggio “Premio Piesco Rosso”, miglior regia e miglior cortometraggio animato.

Il programma completo è visionabile sul sito  www.tokofilmfestival.it.

– Cono D’Elia –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*