Considerate le ottime condizioni meteo di questi giorni e le classi in presenza al 50% dell’indirizzo IPSASR Agrario dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cicerone” di Sala Consilina, gli studenti con il responsabile di Plesso, il professor Sergio Moccaldi, ed altri docenti hanno deciso di fare lezione all’aperto nei pressi dell’area dell’Istituto adibita alla serra e di altri campi per le varie coltivazioni.

Nella serra e nei campi solitamente vengono svolte molte ore di lezione proprio per la vocazione dell’indirizzo scolastico. Le lezioni che invece si sono tenute in questi giorni sono avvenute chiaramente nel rispetto delle norme anti-Covid: distanziamento e mascherine anche all’aperto.

La didattica outdoor presenta numerosi benefici psicofisici derivanti dalle lezioni all’aperto e dalla validità di un approccio educativo incentrato sull’interazione con la natura, un metodo didattico che mette d’accordo proprio tutti. “Diamo spazio alle lezioni all’aperto individuando gli spazi giusti intorno a noi” è l’auspicio che parte dall’Istituto Agrario di Sala Consilina.

– redazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano