A causa dell’emergenza Covid-19, la Scuola Materna di Sala Consilina da sempre ubicata in località Sant’Antonio sarà trasferita nei locali della chiesa di Sant’Anna nella centralissima via Mezzacapo.

Questo spostamento si è reso necessario per rispettare tutte le nuove normative vigenti e garantire ai piccoli alunni sicurezza e distanziamento sociale.

E’ stato sottoscritto un comodato d’uso gratuito per la concessione degli spazi con il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Padre Antonio De Luca, e con il parroco don Luciano Laperuta.

Per dare la possibilità di ampliare gli spazi della Scuola Elementare si è deciso di trasferire in altri locali la Materna – spiega il sindaco Francesco Cavallone. Adesso si dovranno effettuare dei lavori di adeguamento all’interno dell’immobile. Dovranno essere completati gli impianti di riscaldamento e si dovranno installare delle porte a norma di legge. Verranno create quattro aule: tre all’interno della sagrestia di don Luciano, l’ultima in un angolo dell’Auditorium“.

Sullo spostamento della Scuola è intervenuto anche l’assessore con delega alla Pubblica Istruzione Michele Galiano che ha tenuto a ringraziare il Vescovo De Luca e don Luciano “per la loro disponibilità“. Il comodato d’uso dei locali è gratuito con durata quadriennale.

– Annamaria Lotierzo –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*