Il catalogo della biblioteca comunale “Carlo Nisi” di Sala Consilina entra a far parte del Catalogo del Servizio Interbibliotecario Nazionale, consultabile attraverso l’app OPAC SBN del Servizio Bibiliotecario Nazionale disponibile per tutti i tipi di smartphone. Grazie a questa iniziativa ora è possibile consultare non solo da pc ma anche attraverso un cellulare il catalogo che comprende i ventimila volumi presenti nella biblioteca cittadina.

“E’ un grande risultato quello raggiunto con questo progetto – ha sottolineato l’assessore comunale alla Cultura Gelsi Lombardi perché in questo modo siamo entrati in un circuito nazionale, grazie al quale studenti e ricercatori che vivono in qualsiasi parte del mondo, potranno verificare quali sono i testi presenti nella nostra biblioteca”.

Sala Consilina è stato coinvolto in questo progetto insieme ai comuni di Altavilla Silentina, Baronissi e Cava de’ Tirreni. “Questa iniziativa – ha concluso l’assessore Lombardi – è importante per il rilancio delle biblioteche e questo risultato è stato raggiunto grazie al lavoro svolto da Michele Esposito, responsabile della Biblioteca e dalle collaboratrici Lina D’Alessio ed Agata Fortino che con il loro lavoro consentono alla nostra città di avere un servizio di eccellenza”.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*