San Michele Arcangelo patrono Sala ConsilinaGiovedì 23 aprile con la processione della statua di San Michele Arcangelo, protettore di Sala Consilina, dalla chiesa della Santissima Annunziata a quella della Santissima Trinità, inizieranno le celebrazioni per il terzo centenario del prodigio della resudazione (manna di San Michele).

La processione partirà alle ore 18, la statua del Santo Patrono resterà nella chiesa della SS. Trinità fino a martedì 28 aprile, quando sarà nuovamente accompagnata in processione nella chiesa dell’Annunziata in piazza Umberto I dove, il 29 aprile alle ore 18:30, inizierà la novena di preparazione alle festa dell’8 maggio. Il 3 maggio, alle ore 9, dall’Annunziata partirà la processione della “Croce” e alle ore 12 sarà celebrata la Santa Messa nel Santuario sul Monte Balzata.

L’8 maggio si celebrerà la festa dell’apparizione dell’Arcangelo. Alle ore 9 partirà la processione con la statua del Santo Partrono dalla chiesa dell’Annunziata, alle ore 12 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa di San Pietro Apostolo, alle ore 12 dopo la supplica in località Calvario la processione proseguirà verso il Santuario dove il simulacro di San Michele resterà fino al prossimo 29 settembre.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.