Lavori pubblici, trasferimento di uffici e manutenzione sul territorio. Sono stati questi gli argomenti toccati oggi pomeriggio dal sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone nel corso di una conferenza stampa convocata nell’aula consiliare del palazzo comunale per fare il punto della situazione sull’attività dell’amministrazione comunale.

Il primo cittadino ha annunciato che domani riprenderanno i lavori per il completamento dell’area PIP in località Mezzaniello. “Domani ci sarà la consegna del cantiere – ha sottolineato il sindaco – dopo un blocco dei lavori dovuto ad alcuni contenziosi con la Soprintendenza per beni archeologici e paesaggistici, contenziosi che il comune ha vinto e per il blocco dei fondi regionali. Entro 240 giorni i lavori saranno terminati”.

Una buona notizia arriva anche per lo stadio comunale “Osvaldo Rossi” dove da qualche mese i lavori di ristrutturazione sono fermi al palo. “Ci siamo dovuti recare più volte in Regione – ha spiegato il primo cittadino – per trovare una soluzione e far ripartire i lavori. Grazie all’impegno del vicepresidente Fulvio Bonavitacola il problema è stato celermente ha risolto ed il 30 settembre inizieranno i lavori“.










Cavallone ha anche fatto un passaggio sul taglio di numerosi alberi effettuato nelle scorse settimane in varie zone del centro. Taglio che aveva fatto scoppiare delle polemiche. “Tutto – ha precisato – è stato fatto nel rispetto della legge ed in maniera scientifica. E’ stata una operazione necessaria per la sicurezza delle persone e per fermare i danni che le radici stavano causando a marciapiedi”.

Per quanto riguarda gli uffici pubblici è stato annunciato l’imminente inizio del trasloco del distretto sanitario all’interno dell’ex tribunale in località Tressanti e si attende invece il benestare da parte dell’Agenzia delle Entrate per il trasferimento degli uffici al primo piano del palazzo comunale in via Mezzacapo.

– Erminio Cioffi –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*