windGli utenti WIND di Sala Consilina sono sul piede di guerra nei confronti della compagnia telefonica per i continui disservizi che ormai si protraggono dallo scorso 16 luglio.

In particolare, da ormai quasi 15 giorni è impossibile effettuare e ricevere telefonate e connettersi ad internet con il proprio smartphone. Il problema è dovuto all’impossibilità della SIM di registrarsi sulla rete dell’operatore. Sono state diverse le segnalazioni fatte alla WIND dagli utenti sia telefonicamente che attraverso il profilo twitter della compagnia. La Wind ha fatto sapere, a chi l’ha contattata, che stavano lavorando alla risoluzione del problema, alcuni clienti sono stati poi ricontattati per fare delle verifiche e qualche giorno fa, a detta di WIND, il problema sarebbe stato risolto. Problema che, sempre secondo l’azienda telefonica, era stato causato da un malfunzionamento di una delle loro antenne.

Fatto sta che ad oggi la situazione non è affatto cambiata e i problemi persistono, capita solo qualche volta che, durante la giornata, le SIM riescano a registrarsi sulla rete per qualche minuto. Ad occuparsi della vicenda è stato anche il Codacons Vallo di Diano che, attraverso il responsabile Roberto De Luca, nei giorni scorsi ha inviato una nota alla WIND per chiedere l’immediata soluzione del problema.

Intanto, sono tantissime le persone che su Facebook lamentano l’impossibilità di poter utilizzare il proprio cellulare. In molti hanno pensato di risolvere il problema cambiando operatore, c’è chi invece ha deciso di non cambiare compagnia e ha deciso di rivolgersi ad un avvocato per chiedere il risarcimento del danno causato dall’impossibilità di poter utilizzare il proprio cellulare.

– Erminio Cioffi –  


 

3 Commenti

  1. Si invierà questo articolo alla WIND unitamente a un sollecito per un intervento immediato Si resta a disposizione per ogni altra utile azione.

  2. Vincenzo says:

    Guarda, per risolvere temporaneamente il problema basta che andate nelle impostazioni del vostro smartphone e nel menu rete spuntate la casella “utilizza solo rete 2g”, il telefono funzionerà e si connetterà ad internet senza problemi, soltanto un pò più lento. Non serve acquistare un nuovo telefono.

  3. teggianesedoc says:

    la stesso problema sta succedendo a teggiano, dal 16 luglio infatti personalmente ho dovuto acquistare un telefono normale perchè lo smartphone non funziona, ho contatto la wind è mi ha detto che è un problema di copertura i nuovi telefono si collegano al 3g i vecchi al 2g , ho chiesto a chi inviare le spese per l’acquisto del telefono , e mi hanno inviato l’indirizzo dove inviare la racc. per tutto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*