Si è svolta ieri, presso l’aula consiliare del Comune di Sala Consilina, la conferenza stampa per tracciare il bilancio della XXII  edizione della rassegna amatoriale “Teatro in Sala“.

Voglio ringraziare l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il presidente dell’associazione “I Ragazzi di San Rocco”, Franco Fredaperché  è stata molto vicina all’associazione e soprattutto a Teatro in Sala. Senza questo binomio non si sarebbe tenuta mai questa rassegna. E’ una cosa nata tra noi cittadini che siamo la base e l’Amministrazione che ha recepito anche l’esigenza di creare una struttura come il Teatro Scarpetta che era necessaria per il territorio“.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per la direzione artistica – ha aggiunto l’assessore Gelsomina Lombardiinfatti la sera finale abbiamo conferito all’associazione un attestato di merito perché questo è un concorso amatoriale nazionale ed anche quest’anno oltre ottanta Compagnie da tutta Italia hanno chiesto di partecipare alla kermesse. La direzione artistica ha fatto delle scelte importanti che hanno arricchito culturalmente perché hanno portato contenuti nuovi. L’operazione di coinvolgere le testate giornalistiche ha fatto si che la rassegna avesse ancora più eco e poi un altro aspetto è stato il coinvolgimento di tutti i giovani talenti del Vallo di Diano che sono emersi a livello nazionale ed internazionale. E’ stato importante aver coinvolto i giovani delle scuole perché li ha avvicinati al teatro”.

– Annamaria Lotierzo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano