Sabato 16 dicembre, alle ore 20.30, si terrà, presso il Teatro comunale “Mario Scarpetta” a Sala Consilina, il concerto della cantautrice cilentana Piera Lombardi.

La serata, che prende il titolo “Concerto di Natale”, è organizzata dall’Associazione Dolce Vita, con la collaborazione del Comune di Sala Consilina.

Gli arrangiamenti dei brani di Piera, sia editi che inediti, riprendono le tradizioni musicali della sua terra d’origine del Sud Italia in genere, partendo dall’antico ed evolvendosi con le sonorità più attuali dell’ethno-world, del folk e del pop internazionali.

La cantautrice cilentana si è esibita in molti Paesi all’estero e fra le città internazionali più importanti ci sono Barcellona, Berlino, Bruxelles, Stoccarda, Filadelfia, Ginevra.

In quasi 10 anni di attività circa 400 i concerti in Italia (Milano, Torino, Roma, Napoli, Ancona, Grosseto, Perugia, Salerno, Avellino) oltre che nella quasi totalità dei paesi del Cilento, Vallo di Diano e Golfo di Policastro.

Siamo orgogliosi di ospitare un artista del suo calibro nella nostra città – dichiarano gli organizzatori – Questo concerto vuole essere un momento di ritrovo e di serenità che può dare il via al favoloso periodo natalizio”.

– Paola Federico –


[fbvideo link=”https://www.facebook.com/36200951825/videos/10155766562041826/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*