Anas è al lavoro lungo la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”, in corrispondenza del km 219,900, per ripristinare la viabilità interrotta tra Sapri e Maratea.

Allo stato attuale sta provvedendo alle operazioni di rimozione dei massi franati, attraverso l’impiego di un escavatore e successivamente procederà anche al ripristino della rete paramassi danneggiata nell’area di propria pertinenza. L’ultimazione di queste attività, comprese le operazioni di pulizia del piano viabile, è prevista entro il prossimo lunedì 15 febbraio.

Contestualmente, ai fini del ripristino della transitabilità in piena sicurezza lungo la tratta tra il km 216, 300 ed il km 219,900, sarà necessaria un’ispezione delle aree del versante sovrastanti la porzione distaccatasi da parte degli Enti competenti volta a confermare la sicurezza del versante, così come definito durante una riunione tenutasi lo scorso 9 febbraio alla presenza di rappresentanti di Anas, del Comune di Sapri, delle Forze dell’Ordine e degli Enti interessati.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

9/2/2021 – Cadono massi sulla SS 18 Tirrena tra Sapri e Maratea. Anas dispone la chiusura al traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.