Lungo la Strada Statale 166 degli Alburni Anas ha avviato oggi un intervento di manutenzione programmata tra il km 31,000 e il km 40,000, per un investimento complessivo di oltre 2,2 milioni di euro.
I lavori consisteranno principalmente nellāesecuzione della nuova pavimentazione stradale (anche con risanamenti profondi), nel rifacimento della segnaletica orizzontale e sistemazione della segnaletica verticale, oltre che nella realizzazione di attivitĆ di pulizie e di regimentazione delle opere idrauliche situate a margine della sede stradale.
Per la realizzazione delle attivitĆ partite oggi dalla tratta stradale in corrispondenza del km 35,000, nel territorio comunale di Bellosguardo, si rende necessaria la chiusura al traffico della tratta di SS166 tra il km 30,000 e il km 37,400 in entrambe le direzioni e lāistituzione del senso unico alternato tra il km 37,400 e il km 40,000Ā dal lunedƬ al venerdƬ, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, in relazione allāavanzamento dei lavori. Il percorso alternativo ĆØ individuato lungo la Strada Provinciale Isca Tufolo.
Le attivitĆ permetteranno di innalzare gli standard di sicurezza e la percorribilitĆ della Statale, ripavimentando unāintera tratta stradale di oltre 10 km tra i territori comunali di Corleto Monforte, Aquara e Bellosguardo.