Oggi pomeriggio alle ore 16.00, presso la Fondazione Alario di Ascea, si svolgerà il convegno dal titolo “Il ruolo dei Comuni e delle Associazioni Pro Loco nella nuova riorganizzazione del sistema turistico”, per affrontare importanti temi relativi alle competenze, in ambito turistico, dei Comuni e delle associazioni Pro Loco, secondo la Legge regionale 8 agosto 2014, n. 18.

Un’occasione importante per analizzare l’evoluzione del mercato turistico in Campania ed il ruolo strategico che Comuni e Pro Loco, interlocutori primari e diretti, rivestono nelle iniziative di promozione e valorizzazione del patrimonio turistico locale.

Parteciperanno all’incontro Corrado Matera, assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, Marcello D’Aiuto, presidente della Fondazione Alario, Pietro D’Angiolillo, sindaco di Ascea, Mario De Iulis, presidente UNPLI Salerno e Giacomo Rodio, presidente della Pro Loco Ceraso.

Seguirà la premiazione dei membri fondatori del “Consorzio delle Associazioni Pro Loco del Cilento”, che riceveranno un riconoscimento dall’assessore Matera.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*