Avevano messo in atto uno stratagemma per riuscire a rubare il gasolio dai tir in sosta sull’autostrada A2 del Mediterraneo, ma qualcosa è andato storto e i Carabinieri hanno immediatamente fatto scattare le manette ai polsi di uno dei due coinvolti.

E’ quanto accaduto in località Basso dell’Olmo a Campagna dove, come si legge su La Città di Salerno, è stato arrestato T.D.F., 24enne cittadino rumeno domiciliato a Campagna, mentre tentava di risucchiare del gasolio dal serbatoio di un camion in sosta.

L’autista del mezzo pesante, un siciliano, si era fermato per riposare e così i due hanno approfittato per aprire il serbatoio e versare oltre 3 quintali di gasolio in alcune taniche. Poi sono saliti in auto e si sono dati alla fuga, ma i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Eboli, li hanno raggiunti.

A quel punto uno dei due ladri è riuscito a fuggire a piedi, mentre il 24enne rumeno è rimasto nell’auto con le taniche di gasolio ed è stato arrestato dai militari. Il fuggitivo è stato comunque individuato e denunciato.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*