Teggiano: oltre 150 bambini all’apertura dell’XI edizione della Festa dell’Infanzia



























festa infanzia ondanews 2Oltre 150 bambini ieri hanno aperto l’XI Festa dell’Infanzia con una marcia nel centro storico di Teggiano che ha preso il via al Castello Macchiaroli con la performance “Si, viaggiare” del laboratorio teatrale di Enzo D’Arco de “La Cantina delle Arti”.

Ha portato i suoi saluti anche il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino che ha ringraziato gli organizzatori e anticipato che a breve verrà distribuito un fumetto, per tutti i ragazzi, ispirato alle bellezze del Parco. La marcia è proseguita in Cattedrale con il sostegno della guida Alessia Del Pomo e della cooperativa Paràdhosis e si è conclusa presso il Liceo Artistico “Pomponio Leto”.

Nel pomeriggio il Centro Parrocchiale “Frassati” di Prato Perillo si è gremito di gente per assistere agli spettacoli portati in scena dalla palestra Salus e delle scuole primarie di Teggiano e di Sala Consilina, con la splendida esibizione del coro “Dianum” del maestro Enrico Coiro.









L’iniziativa gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Teggiano, del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni.

La Festa dell’Infanzia, nata per richiamare il tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Convenzione Onu del 20 novembre 1989, voluta dal pediatra Luigi D’Alvano e dall’associazione Amidia continua oggi facendo suo il tema “In viaggio” con laboratori ludico-didattici, una tavola rotonda con le istituzioni locali, la senatrice Angelica Saggese, le psicologhe Claudia Colombo e Annamaria Improta e con Teresa D’Amato dell’AIC (associazione italiana celachia) e la cardiochirurga Francesca D’Auria.

La premiazione del video concorso “In viaggio…al di là delle stelle” chiuderà l’XI edizione insieme al buffet dell’AIC, in campo per sensibilizzare sul tema della dieta senza glutine.

– Tania Tamburro –

festa infanzia ondanews 1 festa infanzia ondanews 3


































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*