Coinvolge anche la Città di RoccadaspideASLinVITA”, l’iniziativa promossa dall’Asl di Salerno finalizzata ad offrire prestazioni sanitarie ai cittadini e a sensibilizzarli sul tema della prevenzione: gli scopi sono quelli di garantire la partecipazione dei cittadini agli screening oncologici, favorire il ricorso alle vaccinazioni, sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita. Per l’attuazione del progetto, l’Asl ha individuato dei comuni in provincia di Salerno, tra cui Roccadaspide, per una giornata di prevenzione.

Ne dà notizia l’assessore alla sanità del Comune, Daniela Comunale, spiegando che domani, mercoledì 13 dicembre, dalle ore 9.00 alle 18.00 sarà presente in Piazza XX Settembre un camper attrezzato con il logo dell’Asl, presso il quale si svolgeranno le attività previste.

Saranno offerte gratuitamente diverse prestazioni sanitarie: dalle ore 9.00 alle 14.00 saranno effettuate visite ginecologiche e pap test; dalle 14.00 alle 18.00 solo pap test. Inoltre, per tutta la durata dell’iniziativa, saranno offerte informazioni sul tema della vaccinazione, dalle 9.00 alle 14.00 si potranno ottenere informazioni circa la prevenzione dell’osteoporosi nella donna in menopausa, dalle 15.00 alle 18.00 gli interessati potranno sottoporsi ad eco-color doppler agli arti inferiori e nella stessa fascia oraria si offriranno informazioni sui corretti stili di vita e l’utilizzo dei servizi sanitarti nell’anziano.

L’iniziativa si rivolge ai cittadini di Roccadaspide e dei comuni vicini, che, se interessati all’offerta di prevenzione, potranno recarsi in piazza per avere informazioni o sottoporsi alle varie visite che sono previste.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano