Il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, risponde all’opposizione in merito alla richiesta presentata di un’urgente programmazione, manutenzione e monitoraggio del manto stradale del territorio attraverso un’implementazione dei fondi destinati alla viabilità comunale.

“Con delibera della Giunta Comunale del mese scorso sono stati impiegati i fondi pari a 65mila euro provenienti dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza della rete comunale viaria a cui vengono sommati altri 19mila euro per la realizzazione e il rifacimento della segnaletica stradale – spiega il primo cittadino di Caggiano – Si tratta di fondi che si vanno ad aggiungere ai 21 mila euro ordinari già impiegati in bilancio e destinati alla viabilità locale. Parliamo di una somma pari a 105mila euro di interventi di messa in sicurezza assegnati al nostro Comune per l’anno 2021 per l’esecuzione dei lavori sulle nostre strade”.

I consiglieri del gruppo “Cambiamenti – Uniti per Caggiano”, occorre ricordare, hanno chiesto con la massima urgenza una programmazione, manutenzione e monitoraggio, per evitare una situazione di maggiore rischio per i cittadini.

“Un impegno straordinario considerando il momento delicato e problematico che viviamo oramai da un anno – ha concluso Lamattina – Al momento i suddetti lavori non sono ancora partiti per consentire il compimento, lungo la rete stradale, delle opere da parte degli operai di Enel, Salerno Energia e per la realizzazione della fibra ottica.”

– Rosanna Raimondo –


  • Articolo correlato:

4/03/2021 -Caggiano: l’opposizione chiede al sindaco rifacimento delle strade. “Pericolose per i cittadini”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*