Sono stati avviati i lavori di manutenzione programmata sui viadotti Vose, Cataldo e Agoglia tra il km 28,693 ed il km 30,192 del Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”, nell’ambito del più ampio intervento di riqualificazione dell’intero itinerario basentano (RA5 e SS407).

L’intervento di manutenzione, per un investimento complessivo di 3,4 milioni di euro in Accordo Quadro, consiste principalmente nel risanamento e nel ripristino corticale delle sottostrutture dei viadotti, nella sostituzione del sistema di smaltimento delle acque di piattaforma e in interventi di ricostruzione di cordoli e barriere di sicurezza su carreggiata.

Allo stato attuale le lavorazioni in corso nel territorio comunale di Picerno interessano le aree sottostanti gli impalcati, senza creare alcun disagio alla circolazione. Esclusivamente in concomitanza con l’esecuzione delle lavorazioni sui cordoli e sulle barriere è prevista, previa opportuna comunicazione, l’istituzione del restringimento della carreggiata a fasi alterne per tutti e tre i viadotti.

L’ultimazione dell’intervento è fissata in 540 giorni complessivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano