Provincia di Salerno. Realizzati i campetti polifunzionali nella zona Tufaro di Contursi Terme









































Proseguono i lavori presso l’area A.S.I. del “Tufaro”, nei pressi della “Fondo Valle Sele” a Contursi Terme. I lavori, di importo complessivo pari a 600.000 euro, sono finanziati nell’ambito del Contratto d’Area della Provincia di Salerno, strumento di programmazione negoziata preordinato alla realizzazione di un ambiente adatto alla localizzazione di nuove iniziative imprenditoriali e di nuova occupazione, attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie alle imprese che intendessero realizzare programmi imprenditoriali nelle zone industriali di Contursi Terme, Oliveto Citra, Buccino e Palomonte.

Stiamo seguendo con particolare attenzione – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianesequesto progetto che prevede la realizzazione di una pista per atletica leggera, pista ovale a 4 corsie per uno sviluppo interno di 400 metri, un campo da calcio regolamentare in erba sintetica all’interno della pista e 2 campetti polifunzionali. I lavori, coordinati dal settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Antonio Rescigno, sono in corso di esecuzione. Sospesi per diverso tempo a causa di alcune problematiche realizzative, sono stati ripresi lo scorso 29 giugno con il completamento della pavimentazione in erbetta sintetica del campo da calcio regolamentare per 6000 metri quadrati“.

E’ stata inoltre messa in opera la pavimentazione della pista di atletica che circonda il campo, realizzata con criteri tali da consentirne la futura omologazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Sono stati ultimati i due campetti polifunzionali che affiancano il campo da calcio, attraverso la realizzazione della pavimentazione in terreno pozzolanico. Attualmente si è in attesa dell’autorizzazione sismica da parte degli uffici del Genio Civile di Salerno, finalizzata all’installazione della tribunetta prefabbricata. La chiusura del lavori è prevista entro i prossimi due mesi.











Ringrazio la Regione Campania, soprattutto il Presidente Vincenzo De Luca, per l’attenzione che dedica alle nostre comunità, – conclude Strianese – senza i finanziamenti regionali non avremmo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre strade e di riqualificazione dei nostri territori”.

– Chiara Di Miele –



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*