Al via i lavori per il terzo dei quattro appuntamenti in programma previsti tra settembre e dicembre, le cui attività concorreranno tutte alla stesura del Piano di Sviluppo Turistico, al lancio del Portale Turistico Comprensoriale e alle iniziative connesse allo sviluppo turistico futuro della Destinazione Vallo di Diano.
La partecipazione dei portatori di interesse del territorio ai primi due appuntamenti, numerosa e qualificata, ha consentito di raccogliere contributi sugli scenari da considerare per la destinazione turistica, mappare l’offerta turistica già in essere e avviare il processo partecipativo che porterà il territorio del Vallo di Diano a redigere in maniera condivisa il proprio Piano di Sviluppo Turistico.
Il 24 novembre a partire dalle ore 15:30 nell’antico Palazzo Marone a Monte San Giacomo verrà presentata una prima bozza del Portale turistico per la Destinazione Vallo di Diano in corso di realizzazione e si discuterà degli approfondimenti sulla presenza e reputazione online della Destinazione, del brand e dell’ausilio degli strumenti social a vantaggio della promozione turistica.
L’attività è parte del progetto di Destination Management Organization con compiti di coordinamento del sistema turistico (all’interno dell’intervento VDD 2.1 – POR FESR 2014/2020 ASSE VIO. S. 6.8., AZIONE 6.8.3).
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi tramite il modulo online disponibile sul SITO o, in alternativa, scrivere all’indirizzo mail turismodmo@montvaldiano.it. Per ulteriori informazioni si rimanda ai canali ufficiali della Comunità Montana Vallo di Diano.