È stata presentata una petizione popolare dall’Associazione “La Potenza del Centro” inerente la richiesta della installazione, nel parco urbano della Torre Guevara di Potenza, di una statua della Madonna di Viggiano.

La petizione è stata trasmessa dal presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, alla prima Commissione consiliare permanente, per gli adempimenti di competenza.

Con il documento si chiede “l’installazione di una statua della Madonna Nera del Sacro Monte di Viggiano di dimensioni naturali, di una lastra di marmo con preghiera incisa a Lei rivolta e di una fontana antica nel parco urbano della Torre Guevara, a Potenza. Il tutto sarà realizzato in un’area di proprietà della Provincia di Potenza, partendo dalla demolizione dell’ex Scuola Ragioneria, che inizierà nel mese di agosto 2021, come comunicato dal Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino”.

Il Comune di Viggiano coinvolto nell’iniziativa ha subito predisposto una delibera di giunta per concedere il patrocinio morale all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*