E’ stata presentata ieri sera la IV edizione del Caselle Film Festival, in programma dal 18 al 21 agosto. Sul palco di Piazza Olmo, nel cuore di Caselle in Pittari, è andata in scena l’anteprima condotta dalla giornalista ondanews Chiara Di Miele.

La serata è stata introdotta dal trailer dell’edizione 2015 del Caselle Film Festival, da alcune performances musicali degli alunni delle scuole medie e dell’associazione musicale “Giuseppe Verdi” diretti dall’insegnante Rosaria Fiscina e dalla recita di una selezione di poesie sull’ambiente.

Si è poi proseguiti con gli interventi del direttore artistico del Festival, Antonio Fiscina, del sindaco di Caselle Maurizio Tancredi e del vicesindaco del piccolo comune collinare dell’entroterra del Bussento, Gianpiero Nuzzo, tra gli ideatori della kermesse cinematografica.

Durante l’anteprima è stata presentata anche la giuria di qualità, composta dal regista Roberto Quarta, in qualità di presidente, da Alessandro Mattei, vincitore assoluto del Caselle Film Festival 2015 con “The age of the rust”, dalla giornalista Marianna Vallone, dagli attori Mario Granato e Gianguido Cafiero e dal responsabile del WWF Campania Piernazario Antelmi.

Ufficializzato anche il primo grande ospite della rassegna che sarà l’attore e regista Piermaria Cecchini

Intervenuto anche il giornalista Lorenzo Peluso che ha presentato al pubblico del Caselle Film Festival il suo libro dal titolo “As-salāmu ‘alaykum”, un vero e proprio diario delle sue esperienze di cronista “embedded” assieme ai contingenti italiani nelle missioni militari in Kosovo, Libano ed Afghanistan.

In chiusura è stato proiettato il film fuori concorso “Lu Paisi” del regista Fabio Sibio.

Per l’elenco completo dei 27 cortometraggi in concorso CLICCA QUI. Tutte le info e il programma del Caselle Film Festival 2016 sono sul sito ufficiale della kermesse www.casellefilmfestival.it.

E possibile seguire l’evento anche attraverso Facebook alla pagina https://www.facebook.com/Casellefilmfestival/, o su Flickr al sito https://www.flickr.com/photos/casellefilmfestival/ e su Vimeo: https://vimeo.com/casellefilfestival

– Tania Tamburro – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*