Domani, giovedì 4 novembre, alle ore 10.00 presso il monumento ai Caduti del Parco Montereale di Potenza avrà luogo la cerimonia in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale, della ricorrenza del 103° Anniversario della Vittoria e della Giornata delle Forze Armate”.

Presenzieranno il Prefetto di Potenza e le Autorità civili, militari e religiose del capoluogo, nonché le varie associazioni combattentistiche e dell’Arma.

Durante la celebrazione sarà schierato un reparto di formazione composto da una rappresentanza di ciascuna Forza Armata e dei Corpi di Polizia.

Il Prefetto di Potenza, accompagnato dal Presidente della Regione Basilicata, dal Sindaco, dal Presidente della Provincia e dal Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, commemorerà i caduti con la deposizione di una corona e leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica. Sarà anche letta la nota del Ministro della Difesa.

Infine, verrà consegnata una bandiera nazionale all’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Generale Giuseppe Parisi” di Moliterno.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano