Venerdì 19 maggio alle ore 18.00, presso la Chiesa della SS. Trinità nel Centro Storico di Polla si svolgerà, la premiazione e mostra dei progetti vincitori del concorso di idee per la riqualificazione urbana del Lungofiume Tanagro.

Il concorso è stato promosso e organizzato dal Comune di Polla lo scorso settembre ed è indirizzato agli architetti e agli ingegneri, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali o comunque iscritti ai rispettivi registri professionali nei paesi di appartenenza.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Polla Rocco Giuliano, l’assessore comunale con delega ai lavori pubblici e beni culturali Maria Citarella e il Presidente del Parco naturale regionale foce Sele-Tanagro e Monti eremita Marzano Maria Gabriella Alfano.

Al termine della cerimonia di premiazione sarà inaugurata la mostra di tutti i progetti partecipanti. Le idee progettuali saranno utilizzate per la redazione del progetto esecutivo da candidare nell’ambito della programmazione comunitaria 2014/2020.

La realizzazione del progetto rappresenterà per la storia di Polla e per l’intero territorio l’inizio un nuovo corso.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*