Dopo il successo della 34esima edizione del Festival Internazionale del Folclore e Rassegna Musicale della zampogna e ciaramella torna stasera e domani, domenica 29 dicembre, il “Polla Folk Fest Winter”.

La direzione artistica è di Gigi Di Luca ed il progetto è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione di “Matera Capitale Europea della Cultura 2019”.

Questa sera, alle ore 19:00, presso il Centro sociale Don Bosco a Polla, ci saranno i ritmi delle tammorre di Mimmo Maglionico e Pietrarsa con la partecipazione degli zampognari.

Il progetto discografico e di spettacolo dal vivo comprende l’esecuzione tanto di brani della musica popolare (tammurriate, tarantelle, pizziche, canti a distesa) quanto di brani di nuova composizione e si avvale della collaborazione in questa occasione, di due zampognari che suoneranno ad apertura del concerto.

Domani, domenica 29 dicembre, presso il Convento di Sant’Antonio si terrà il Concerto di musica da camera con Ylenia Cimino (flauto) e Pasquale Vitale (chitarra).

L’appuntamento è alle ore 19.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*