ragazzi di polla 1 agosto 01Continua con successo la terza edizione di “R…estate ragazzi”, in programma a Polla fino a questa sera. Protagonista della seconda serata la cultura del mangiar bene con l’incontro dibattito “Questa è la terra: il chilometro zero per andare lontano”. Un convegno, moderato dal giornalista Michele Ficetola,  che ha riservato interessanti spunti di discussione. A prendervi parte Riccardo Marmo, primario del reparto di gastroenterologia dell’Ospedale Luigi Curto di Polla, Francescantonio D’Orilia, presidente della fondazione MIdA, Angelo De Luca, direttore della BCC di Buonabitacolo, Ettore Bove, docente di Economia presso l’Università degli studi della Basilicata ed il giornalista e scrittore Geppino D’Amico .

ragazzi di polla 1 agosto 02La tutela e l’importanza della dieta mediterranea, la riscoperta del buon cibo, la valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale: questi alcuni dei punti toccati nel corso dell’incontro. Ad intervenire, inoltre, il giornalista Lorenzo Peluso, autore di “Profumo e Polvere di Terra” e Pasquale Di Maria, tra gli ideatori del progetto “Vallo a conoscere”. A margine del dibattito, poi, un’anteprima dello spettacolo “Cave of Spirits”, che si tiene del suggestivo scenario delle Grotte di Pertosa ed Auletta.

La serata è quindi proseguita in Piazza dei Parlamenti con il concerto “Meraviglioso”, omaggio a Domenico Modugno di Mauro Francini. Gremite le stradine del centro storico pollese che ospiterà, fino a stasera, il percorso gastronomico. Appuntamento, dunque, alle ore 20 per la serata dedicata all’”Orgoglio Pollese” ed il Concerto dei Musicamanovella.

– Annachiara Di Flora –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.